lunedì 14 maggio 2012

ADOTTATA Paola.



La foto potrebbe ingannare, potrebbe sembrare un semplice annuncio di una cucciolotta da adottare, invece questa è una vera e propria preghiera, rivolta soltanto ad un cuore grande, ad un'anima pura che abbia davvero voglia di salvare una vita che sta per spegnarsi.
Non riesco a smettere di piangere, ho appena saputo che se non riuscirò a trovarle casa, presto Paola verrà addormentata per sempre, giorno dopo giorno la sua situazione peggiora ed io non so più cosa fare...
Vi prego, guardate i suoi occhi, voi soltanto potete impendire che si chiudano per sempre, Paola è ancora una cucciolotta e presto sarà soltanto polvere, la sua vita si interromperà prima ancora di iniziare, Paola non ha mai avuto nulla, non ha mai conosciuto la gioia di sentirsi parte di una famiglia, non ha mai ricevuto un gioco, non si è mai stesa su un cuscino morbido, non si è mai addormentata con le carezze della sua mamma.
Paola ha soltanto un anno, è di taglia media, peserà circa 16 kg, il suo manto bianco è in contrasto con i dolcissimi occhi scuri che diventano sempre più tristi.
Paola non è solo bellissima, lei conquista con la bontà, con la dolcezza, adora le carezze, la compagnia, ci sta sempre intorno, in cerca di quell'amore che non ha mai avuto...
Paola è tenerissima, socievole, ma non invadente, delicata nei movimenti, sarebbe praticamente perfetta, se la sfortuna non le si fosse accanita contro.
Paola è stata accalappiata un pò di mesi fa, dopo la sterilizzazione l'asl l'avrebbe reimmessa sul territorio, ma noi ce ne siamo innamorate e l'abbiamo portata in rifugio con l'intento di trovarle una bella famiglia...Sarebbe stato facile se non avessimo scoperto che la piccola ha un problema neurologico, che le procura crisi di panico...
Non sappiamo da cosa nascano queste complicazioni, forse Paola è nata così, forse è stata "danneggiata" dall'uomo, non possiamo saperlo, lei non sa dircelo, ci sa però mostrare tutto l'amore che ha dentro.
La piccola è assolutamente buona, non ha mai fatto del male a nessuno, tranne che a se stessa, quando rimane sola va in ansia e litiga con se stessa, si morde le zampine che ormai sono sempre insanguinate e doloranti, ha anche iniziato a zoppicare, non può andare avanti così...
Naturalmente abbiamo subito iniziato una terapia, ma Paola ha bisogno di una vera adozione del cuore, anzi, dell'anima. I veterinari dicono che ha bisogno di vivere in casa con persone che possano essere sempre presenti nella sua vita.
Quando siamo con lei e la facciamo uscire dal box, Paola si sente finalmente serena, sta bene, scodinzola, ci viene incontro in cerca di carezze, ma appena andiamo via le torna l'ansia, il suo problema è la solitudine, Paola vuole soltanto sentirsi amata.
Vi prego, diamole un'opportunità concreta, tra pochi giorni, se nessuno chiederà di lei, l'addormenteranno per sempre e lei non avrà mai conosciuto la felicità, mi sento terribilmente in colpa, la sua vita è praticamente nelle mie mani ed io non riesco a salvarla...Soltanto voi potete farlo, vi prego, non voltatevi dall'altra parte...
Paola non è meno dolce di un cucciolo, nè meno bella, è addirittura più tenera e più buona...e saprà darvi le soddisfazioni che vengono solo dalle adozioni del cuore.
Vi prego, non lasciatela morire...

Paola si trova a Napoli, ma siamo disposti a portarla ovunque ci sia amore per lei per una 

seria adozione previo controllo preaffido.


Per info: 

Anna 329 64 90 369

oppure

anna88n@hotmail.it

Nessun commento: