sabato 27 ottobre 2012

ALMA ADOTTATA




Aggiornamento 14/11/2012:
Una settimana fa abbiamo notato un gonfiore sul costato della dolcissima Alma e, con grande dolore, abbiamo scoperto che si tratta di un tumore non operabile (perchè troppo vicino al costato). Il veterinario dice che potrà vivere ancora diversi anni, ma ora la mia più grande paura è quella di non riuscire a farle conoscere il calore di una famiglia; è quasi un mese che gira il suo appello, lei è veramente splendida, quindi, se non arrivano richieste, la colpa è soltanto mia, perchè non riesco a trasmettervi le sensazioni che lei regala a me. Vi prego, non soffermatevi sulle mie parole, ma sui suoi occhi tristi che cercano una famiglia per imparare a sorridere...Alma lo merita ed ogni amante degli animali merita il privilegio di accogliere questa splendida dama nella propria famiglia.
NON ESITATE A CONTATTARCI, LA VOSTRA RICHIESTA POTREBBE ESSERE L'UNICA, non neghiamole questa opportunità...

L'ho chiamata ALMA, perchè una creatura del genere non colpisce soltanto il cuore, ma si fa spazio nell'anima di chi ha la fortuna di incontrarla. Alma è l'ennesima vittima di un cacciatore, è stata trovata su una pericolosa strada statale, mentre si guardava intorno, sconcertata ed impaurita, cercando una mano gentile che le indicasse la via di casa...non aveva ancora capito che una casa per lei non c'era più. Per anni è stata soltanto usata, ha messo al mondo decine di cuccioli, che per i cacciatori erano soltanto strumenti da vendere, usare per la caccia e, se inadatti, abbandonare, ma per Alma si trattava dei suoi bambini, avrebbe voluto proteggerli, dar loro tutto l'amore che una madre ha nel cuore, ma non le è stato permesso, li ha visti andare via uno ad uno, fino al giorno in cui anche per lei non c'è più stato spazio; Alma ha dovuto donare tutta se stessa a quell'uomo egoista che dopo anni di sfruttamenti, l'ha gettata via, come si fa con gli oggetti che ormai non servono più. Alma è una meravigliosa setter inglese dai colori bianco ed arancio, ha il manto morbido, setoso e gli occhi dolci e profondi di chi ha sofferto tanto, ma continua a regalarci quel sorriso ormai stanco. Alma non è più giovane, siamo un pò incerti sulla sua età, potrebbe avere circa 10 anni, ma conserva quel aspetto elegante, quel meraviglioso portamento che incanterebbe chiunque, Alma è una perla rara, una signora d'altri tempi, che non prova a mettersi in mostra, ma riesce a conquistare con la sua discrezione, con la sua tenerezza, col suo essere docile. I setter sono per natura cani dolcissimi e pazienti, ma Alma, ancor più degli altri, è l'emblema della bontà, della pazienza, Alma è una madre senza il suo bambino, è una nonna che vorrebbe poter baciare i suoi cuccioli, Alma ha un'anima da vera signora, un cuore gentile pronto ad amare gli altri più di se stessa...Alma è perfettamente socializzata con gli altri cani, sia maschi che femmine, praticamente adorabile con le persone, delicata nei movimenti, brava al guinzaglio, affettuosa ma non invadente, sicura e particolarmente indicata per famiglie con bambini e/o anziani. Spesso sorprendiamo quest'incanto con lo sguardo perso nel vuoto, probabilmente pensa ai suoi piccoli, augurandosi che il loro destino sia stato migliore del suo...
Alma dalla vita ha ricevuto solo sofferenze, ma ha sempre sopportato pazientemente, con amore e devozione, ha dato tutta se stessa senza chiedere nulla in cambio, forse credendo di non meritarlo...Oggi però, vorremmo che finalmente, quest'anima buona conoscesse qualcosa di bello, vorremmo trovarle una famiglia che sappia rispettarla, che le dica ogni giorno quanto è speciale, vorremmo che avesse un cuscino morbido per riposare le sue stanche ossa, vorremmo regalarle le carezze che non ha mai avuto, dei sorrisi pronti ad accogliere ogni suo risveglio...Vorremmo che dopo una vita fatta di NIENTE, non terminasse i suoi giorni tutta sola in un piccolo box di un rifugio per cani. Se stai pensando di adottare un cane, se ne cerchi uno che sia DAVVERO speciale, fermati pure, l'hai trovato...Non esitare a scriverci, ogni minuto in gabbia per Alma è un minuto in più di sofferenza e lei ne ha già conosciuta troppa.
Alma non ha problemi si salute, si affida già sverminata, spulciata, Sterilizzata e vaccinata, si trova a Roma, ospite della fondazione Prelz, ma la portiamo in tutto il centro e nord Italia, per una seria adozione previo controllo pre-affido.
Per ulteriori foto ed info contattare ANNA scrivendo una mail a anna88n@hotmail.it (risponderò in giornata).

Chiediamo la vostra collaborazione, abbiamo molti cagnolini da seguire, pertanto vi preghiamo di volerci facilitare il compito e di mandare una mail di presentazione, indicando:
- la città in cui vivete,
- se in appartamento o in casa con giardino, nel caso specificare se il giardino è recintato,
- se avete altri animali e se si, indicare quali e se sono sterilizzati,
- se al momento non avete altri cani, ma ne avete avuti in passato, raccontateci la vostra esperienza,
- indicare quante ore Alma rimarrebbe sola durante il giorno,
- gradito un cenno di voi e del vostro nucleo familiare, indicare l'età dei componenti della famiglia

Grazie di cuore per il vostro prezioso aiuto e la vostra cortesia.

















Nessun commento: