sabato 27 ottobre 2012

FRIZZI ADOTTATO




FRIZZI è uno splendido spinoncino dal manto color champagne, giovanissimo, appena un anno di età. Frizzi era un cucciolotto randagio, trascorreva le sue giornate girovagando per la città, giocando con altri cani ed elemosinando qualche carezza...Un giorno una persona gli ha offerto del cibo, lui era così felice, non gli era mai capitato di ricevere qualcosa senza nemmeno dover chiedere, ma ben presto si è reso conto che non è facile ottenere gentilezze gratuite, la sua gola iniziava a gonfiarsi, respirare diventava un'impresa quasi impossibile e, mentre il veleno "gentilmente donato" si impadroniva del suo corpo, Frizzi pensava che nessuno si sarebbe ricordato di lui, perchè nella sua breve vita, non aveva ancora conosciuto l'amore. Per fortuna l'abbiamo trovato in tempo, Frizzi oggi sta bene, almeno fisicamente...Naturalmente non potevamo riportarlo in quella strada che odora di morte e, non avendo alternative, abbiamo dovuto accettare lo stallo di una persona che vive in campagna e lo tiene legato, per timore che possa scappare e tornare in quel luogo che lui conosce ma in cui non è desiderato. Frizzi è un cagnolino buono, anche dopo la brutta esperienza non ha smesso di amare le persone, naturalmente è diventato un pò più timoroso, ma bastano poche carezze per conquistare la sua fiducia. Ora, questo scricciolino di appena 16 kg, vive con una pesante catena al collo, i suoi bellissimi occhi castani diventano ogni giorno più tristi, non c'è più traccia di quel cucciolo gioioso, sembra che nella sua vita continui a farsi spazio soltanto il dolore. Frizzi vorrebbe soltanto una famiglia che possa amarlo come merita, non ha problemi di convivenza con gli altri cani e la sua taglia contenuta lo rende adatto anche alla vita in appartamento privo di giardino privato. Il piccolo è anche un cagnolino decisamente bello, col visino tutto peloso che lo rende simile ad un peluche, gli occhi dolcissimi, le orecchie lunghe e vellutate e quel nasino rosso che ha la forma di un cuore.
Frizzi ha tanto bisogno di sapere che un giorno, speriamo molto lontano, quando non ci sarà più, continuerà a vivere nel cuore di chi l'ha amato, Frizzi ha bisogno di conoscere le carezze, i giochi che dovrebbero appartenere ad ogni cucciolo, ha bisogno di un cuscino sul quale riposare, di un riparo nei giorni piovosi o assolati, ha bisogno di fare lunghe passeggiate con un collare che non pesi come una catena e che non lo trattenga 24 ore al giorno... Frizzi non è speciale, è proprio questo che gli uccide la speranza, Frizzi è soltanto uno dei tanti, uno di quei bellissimi cagnolini che hanno la sfortuna di nascere al sud, che convivono con l'indifferenza della gente e la paura di non poter mai far parte di quella immensa gioia chiamata famiglia... L'inverno ormai è alle porte, anche stasera piove, anzi, diluvia e lui è lì fuori, al freddo, tutto solo, ho una tristezza nel cuore se penso a quello sguardo sempre più rassegnato, ma non ho la possibilità di accoglierlo, per questo confido in te che ora stai leggendo quest'appello e spero che la sua tenerezza riesca a conquistarti, proprio come ha fatto con me.
Frizzi non ha problemi si salute, si affida già sverminato, vaccinato e chippato, si trova a Benevento, ma lo portiamo in tutto il centro e nord Italia, per una seria adozione previo controllo pre-affido.
Per info contattare ANNA scrivendo una mail a anna88n@hotmail.it (risponderò in giornata).

Chiediamo la vostra collaborazione, abbiamo molti cagnolini da seguire, pertanto vi preghiamo di volerci facilitare il compito e di mandare una mail di presentazione, indicando:
- la città in cui vivete,
- se in appartamento o in casa con giardino, nel caso specificare se il giardino è recintato,
- se avete altri animali e se si, indicare quali e se sono sterilizzati,
- se al momento non avete altri cani, ma ne avete avuti in passato, raccontateci la vostra esperienza,
- indicare quante ore Alma rimarrebbe sola durante il giorno,
- gradito un cenno di voi e del vostro nucleo familiare, indicare l'età dei componenti della famiglia







Grazie di cuore per il vostro prezioso aiuto e la vostra cortesia.

Nessun commento: