venerdì 2 novembre 2012

GRETA E FROLLINO ADOTTATIIII



Provate per un attimo a chiudere gli occhi ed a scoprire che pur riaprendoli la situazione non cambi, provate a spiegare ad un bambino che non potrà mai più vedere la sua mamma, che tutto ciò che ha conosciuto, ora sarà soltanto un ricordo, perchè il destino gli ha portato via la vista... L'ho chiamato Frollino, mi sono ispirata alla sua dolcezza, al suo cuoricino di cucciolo che è già tanto deluso da questa vita che sembra accanirsi contro i più buoni; Frollino era un cane "normale" faceva parte di una cucciolata pronta per l'adozione, ma ha avuto una brutta reazione al vaccino che l'ha portato alla quasi completa cecità. Oggi il suo mondo è fatto di ombre, di strane figure sfumate senza più identità; l'abbiamo portato da uno specialista che gli ha somministrato due tipi di gocce sperando che possa migliorare, ma non abbiamo certezze, ci resta solo la speranza. Frollino ha soltanto 4 mesi e mezzo, futura taglia medio-piccola, la sua mamma, Greta, pesa appena 11 kg e da quando lui ha perso la vista, gli fa da guida, aiutandolo ad affrontare qualsiasi difficoltà... Lei aveva una richiesta di adozione, ma non abbiamo avuto il coraggio di separarla dal suo cucciolo, abbiamo immaginato che il piccolo Frollino senza la sua mamma si sarebbe sentito solo e spaesato. Greta ha 2/3 anni ed è veramente bellissima, il suo viso racconta tutta la dolcezza che ha dentro, quegli occhi color miele sono pura espressione della sua bontà, il contorno nero aggiunge profondità allo sguardo ed un tocco di eleganza e quei ciuffetti di pelo sul viso completano l'opera con una buona dose di tenerezza. Greta è la classica cagnolina che non si può non amare, magari non la si nota subito, perchè lei, così minuta e mansueta, non spicca trai cani più rumorosi, ma quando la si conosce non la si può dimenticare;
Anche il suo Frollino è bellissimo, col manto morbido e compatto, lucido e curato e quel musetto dolce che fa venir voglia di baciarlo, Frollino è la bontà fatta cane e nonostante il suo problema, ha ancora tanta voglia di vivere; trascorre le giornate a giocare con gli altri cani, eppure sembra che il destino si sia accanito contro di lui, non bastava farlo nascere in un canile, non bastava fargli il manto tutto nero che non piace, doveva aggiungere anche la cecità... Questa è una vera adozione del cuore, anzi, dell'anima; cerchiamo un'anima bella, che proprio come Frollino, non usi gli occhi per guardare, ma si lasci trasportare dall'amore. Sia Greta che Frollino attualmente si trovano in stallo casalingo, ma il loro tempo sta per scadere, entrambi vanno d'accordo con altri cani, sia maschi che femmine, ed anche con i gatti, con le persone sono dolcissimi e socievoli, adatti anche a famiglie con bambini; sia il carattere che la piccola taglia, li rendono i cagnolini ideali anche per la vita in appartamento privo di giardino privato. Vi prego, aiutateci a non separarli, Frollino ha bisogno di una guida e Greta lo aiuta con quella dolcezza di cui soltanto una madre è capace, abbiamo bisogno urgentemente di un'adozione di coppia.
Entrambi si affidano vaccinati, sverminati, spulciati e chippati, Greta è anche sterilizzata, si trovano a Roma, ma per una buona adozione vi raggiungono in tutto il centro e nord Italia previo controllo pre-affido, saremo noi della Fondazione Prelz a portarli da voi e lo faremo in tempi molto brevi.
Per ulteriori foto ed info contattare ANNA scrivendo una mail a anna88n@hotmail.it (risponderò in giornata).

Chiediamo la vostra collaborazione, vi preghiamo di mandare una mail di presentazione, indicando: 
- la città in cui vivete, 
- se in appartamento o in casa con giardino, nel caso specificare se il giardino è recintato, 
- se avete altri animali e se si, indicare quali e se sono sterilizzati, 
- se al momento non avete altri cani, ma ne avete avuti in passato, raccontateci la vostra esperienza, 
- indicare quante ore Greta rimarrebbe sola durante il giorno, 
- gradito un cenno di voi e del vostro nucleo familiare, indicare l'età dei componenti della famiglia 

Grazie di cuore per il vostro prezioso aiuto e la vostra cortesia. 





Nessun commento: