giovedì 17 gennaio 2013

FRITZ, 2 MESI E MEZZO, ADOTTATO




Mi hanno chiamato Fritz, sono soltanto un cucciolo di due mesi e mezzo, da adulto raggiungerò un peso compreso tra 20 e 25 kg, ho il manto morbidissimo, come una nuvoletta vaporosa, e gli occhi dolcissimi color cioccolato; le volontarie dicono che sono bello e buono, ma che non sarà facile trovarmi casa, perchè alla gente non piacciono i cani neri... Riuscite ad immaginare la mia felicità quando il 6 gennaio una famiglia mi ha portato a casa? Credevo di sognare, avevo un posto caldo per dormire ed una mamma che mi faceva le coccole, poi qualche giorno fa, mentre esploravo la casa, ho trovato a terra un giochino di stoffa, l'ho mangiucchiato, ero felice perchè credevo fosse un regalo messo lì per me, ma quando la mamma mi ha visto, si è arrabbiata, mi ha detto che quel pezzo di stoffa si chiama maglietta e che non è un giochino, ma appartiene a papà; io ho provato a chiedere scusa, ho pianto quando mi hanno lasciato qui, ma loro non si sono nemmeno voltati, sono tornati alle loro vite, mentre io, dopo 10 giorni in famiglia, sono tornato in gabbia. Ora ho paura, alcuni dei miei fratelli sono stati adottati, altri hanno richieste e forse andranno presto a casa...ed io? Vivrò per sempre in gabbia? Mi dispiace per la maglietta, vorrei non averlo fatto, non lo sapevo, vi prego, datemi un'altra possibilità, giuro che sarà buono. Sono un cucciolo tanto dolce, inizialmente un pò timido, ma basta una carezza per conquistare il mio cuoricino.
Ora sono ospite della Fondazione Prelz, qui tutti mi voglio bene, mi faranno partire già sverminato, spulciato, vaccinato e chippato, con obbligo di sterilizzazione a 7 mesi. Al momento mi trovo a Roma, ma mi accompagnano in tutto il centro e nord Italia per una buona adozione previo pre-affido.
Vi prego, non fatemi aspettare ancora, il 26 gennaio c'è una staffetta, vorrei tanto raggiungere la mia nuova famiglia...


Per ulteriori info e foto mandare una mail sia ad anna88n@hotmail.it che a moiacom@yahoo.it (risponderemo in giornata).

Chiediamo la vostra collaborazione, abbiamo molti cagnolini da seguire, pertanto vi preghiamo di mandare una mail di presentazione, indicando:
- la città in cui vivete,
- se in appartamento o in casa con giardino (specificare se il giardino è recintato)
- se avete altri animali e se si, indicare quali e se sono sterilizzati,
- se al momento non avete altri cani, ma ne avete avuti in passato, raccontateci la vostra esperienza,
- se avete già avuto esperienze con un cucciolo di cane
- indicare quante ore il cucciolo rimarrebbe solo durante il giorno,
- indicare l'età dei componenti della famiglia








Un grazie anticipato per il vostro prezioso aiuto e la vostra cortesia.

Nessun commento: