domenica 27 gennaio 2013

OLIVIA ADOTTATA




Si chiama Olivia, ha quasi 9 mesi e ancora non sa quello che sta per accadere, ma i suoi occhi tristi mi fanno pensare che forse lo immagina. Olivia è nata il 25 aprile 2012, aveva due mesi quando la sua attuale famiglia decise di accoglierla, ricordo ancora l'entusiasmo della sua mamma il giorno in cui la portò a casa, ero convinta che la sua vita sarebbe stata perfetta, purtroppo sbagliavo... Olivia è una magnifica cagnolina di taglia media, 17 kg si peso, fisico slanciato, è veramente bellissima, il suo manto color oro è morbido e setoso e i suoi occhi sono trai più buoni e dolci che abbia mai visto. Olivia, com'è giusto che sia data la giovane età, è piena di vita e di desideri, desideri realizzabili ma che in alcune situazioni diventano davvero improbabili, questa piccolina vorrebbe soltanto correre, giocare, saltare, scaricare le sue energie come fanno tutti i cucciolotti della sua età, ma attualmente trascorre quasi tutto il giorno in casa da sola e la sua famiglia non ha un giardino privato in cui lasciarla svagare in quelle ore di solitudine. Il risultato è che, quando la sua mamma torna a casa dopo una giornata di lavoro, questa piccolina le chiede giustamente di essere portata fuori, ha così tanta voglia di uscire, che tira per arrivare presto al parco e potersi finalmente rilassare insieme ai suoi compagni di giochi. Olivia è socievole con gli altri cani, sia maschi che femmine, buonissima con i bambini con i quali adora giocare, è cresciuta con una sorellina umana di 9 anni, non sa nemmeno cosa significhi ringhiare; con le persone è praticamente perfetta, buonissima ed affettuosa, ha un modo di guardare che mira dritto al cuore e resta impresso nell'anima di chi ha la fortuna di incontrarla. Olivia è abituata a non sporcare in casa, in quella casa che sarà sua ancora per poco... Guardate i suoi occhi? Non vi sembra che l'abbia capito? Questo dolcissimo sguardo non vi sembra triste e rassegnato? A me ha spezzato il cuore... Ci sono cani che, prima di essere adottati, trascorrono diversi mesi in canile, lei, invece, è stata adottata da piccolissima e questo fa ancora più male; Olivia è abituata a dormire al caldo, su una morbida coperta, circondata dal calore familiare, riuscite ad immaginare come possa sentirsi all'idea di perdere tutto? Riuscite a sentire il suo dolore quando, guardando la sua famiglia, vede ricordi ormai lontani, legati a quelle persone che stanno per liberarsi di lei? Il solo pensiero mi fa rabbrividire...
Vi prego, prima di passare oltre, guardate la sua foto, soffermatevi su quel visino triste, su quegli occhi profondi...le mie parole non potranno mai essere altrettanto eloquenti.
Olivia si affida già sverminata, spulciata, vaccinata, sterilizzata e chippata, pertanto, regolarmente iscritta all'anagrafe canina. Per questo tesoro vorrei un'adozione lampo, di persone specialissime che l'aiutino a riportare la gioia nei suoi occhi.
Olivia si trova a Roma, ma per una seria adozione la portiamo in tutto il centro e nord Italia, previo pre-affido.

Per avere info ed altre foto di questa splendida cucciolotta, contattare ANNA anna88n@hotmail.it (risponderò in giornata)

Si prega di inviare una mail di presentazione, indicando:
- la città in cui vivete
- se in appartamento o in casa con giardino (specificare se il giardino è recintato)
- se avete altri animali e se si, indicare quali e se sono sterilizzati,
- se al momento non avete altri cani, ma ne avete avuti in passato, raccontateci la vostra esperienza,
- indicare quante ore Olivia rimarrebbe sola durante il giorno,
- indicare l'età dei componenti della famiglia

Grazie mille per la preziosa collaborazione.











Nessun commento: