lunedì 25 febbraio 2013

Asia ADOTTATA





Asia è una magnifica pastorina di appena 10 mesi, taglia medio-grande, circa 30 kg di peso, per niente fotogenica, di persona la sua bellezza cattura l'attenzione di tutti, il suo manto è come un'abito da sera dal tessuto pregiato ed i suoi occhioni color topazio sembrano stelle luminose, che si fanno spazio nell'oscurità della notte, illuminando tutto ciò su cui si posano. Vorrei raccontarvi la sua storia, ma non conosco il suo passato, l'ho recuperata dalla strada il 15 febbraio, era di certo stata abbandonata, quando ho aperto lo sportello per darle da mangiare, lei si è precipitata in macchina e mi ha guardata come per dire "dove andiamo?", a quel punto non potevo certo lasciarla lì da sola, ho guidato verso casa, lei è stata buonissima durante tutto il tragitto, un'ottima passeggera; una volta fuori le ho messo un guinzaglio e lei si è lasciata guidare senza fare storie, palesemente abituata alle uscite in compagnia. Asia è una cucciolotta adorabile, si lascia fare di tutto, è buonissima, affettuosa e giocherellona, adora correre in giardino e farsi accarezzare anche da chi non ha mai visto, inoltre è molto intelligente e ricettiva. Asia è l'emblema della tenerezza e della voglia di vivere, ma anche del desiderio di calore umano; quando le vado incontro la sua coda comincia a muoversi freneticamente e lei, pazza di gioia, mi guarda con gli occhi pieni d'amore... Vorrei tanto poterla tenere, perchè mi ha proprio conquistata, ma lei non gradisce la compagnia degli altri cani ed io al momento ne ospito 7, la convivenza è davvero difficile e se nessuno vorrà adottarla, potrò soltanto reimmetterla sul territorio, ma sarebbe terribile, significherebbe esporla a tanti rischi, soprattutto perchè lei non è nata randagia, non saprebbe cavarsela. Io vivo al sud, in un piccolo paesino vicino Benevento, dove il randagismo è all'ordine del giorno e le istituzioni si limitano ad ignorare queste povere anime che sono totalmente abbandonate al loro triste destino; nel migliore dei casi la gente si limita a passare oltre, ma ci sono persone che proprio non gradiscono la loro presenza e dopo un pò li fanno sparire in modi orrendi. Io sono una volontaria che non riceve aiuti da chi di dovere e ciò che offro a questi piccolini, dal cibo alle cure mediche, proviene dalle mie sole tasche, vorrei poter fare di più, ma non ho i mezzi, non posso permettermi una pensione e dato che Asia non ama gli altri cani, non potrò ospitarla a lungo, sono disperata, per questo mi appello al vostro buon cuore. Asia con le persone è adorabile ed ama la compagnia dei gatti; questa cucciolotta è splendida, gioiosa, tenerissima, un vero amore, sogno per lei una bella casa magari con un giardino dove farla correre felice. Vi prego di non aspettare troppo a contattarmi, aiutatemi a donarle il futuro che merita, è giovanissima, non può crescere in strada, lei desidera una mamma da amare più di se stessa. Asia si trova in provincia di Benevento, ma è pronta a raggiungervi in tutto il centro e nord Italia, previo incontro preaffido con volontaria della vostra zona e firma modulo adozione, sarò io ad organizzare il suo trasferimento e vi raggiungerà senza alcun problema e in tempi molto brevi. Asia è sana, ho provveduto a sottoporla a visita veterinaria, l'ho sverminata, sterilizzata, spulciata e vaccinata, provvederò anche a microchipparla. Il destino di Asia dipenderà da questo appello, mi auguro di cuore di essere riuscita a trasmettervi quanto sia meritevole di un'adozione e quanta gioia ed amore potrà regalarvi...Asia è prontissima, non ha valigie da preparare, tutto ciò che possiede lo porta nel cuore.

Per altre foto e/o info contattare Carla al 333/9186322 oppure carla.tipaldi@libero.it




Nessun commento: