martedì 26 febbraio 2013

BINGO ADOTTATO




BINGO, incantevole ariégeois di circa 15 kg, giovanissimo, appena 2 anni di età. Questo è quanto gli esperti affermano sulla razza:

"L'Ariégeois è un segugio francese di taglia media, dall'aspetto elegante. La sua altezza al garrese varia dai 52 al 53 centimetri per i maschi, da 50 a 56 per le femmine. Il manto è a pelo raso bianco a macchie nere, con alcune marcature focate, specialmente sulla testa. La razza è presente in Italia, ma con limitata diffusione. Questa razza adora correre e giocare, il suo carattere ed il suo temperamento sono veramente eccellenti, è una razza molto intelligente ed ubbidiente, dal carattere dolce e facilmente addestrabile. Sempre molto leale e indubbiamente fedele alla persona che lo accudisce, dal quale non si separerebbe mai, cerca sempre di seguirlo e di svolgere subito i suoi comandi. Adatto a tutti i tipi di terreno e di clima, è una razza abbastanza rustica e resistente. Si adatta a tutte le zone senza nessuna difficoltà. Può vivere sia all’aperto che in casa, se tenuto in casa ha bisogno di molto moto. Perfetto compagno e coerente nelle proprie intenzioni. È un cane socievole, sia con l'uomo che con gli altri cani."



Questo, invece, quanto possiamo dirvi noi...
Bingo è stato trovato circa un mese fa, in strada, insieme alla sua splendida cucciola; lei è stata subito adottata, lui invece aspetta ancora la sua occasione. Bingo ha un'espressione magnifica, uno sguardo da eterno bambino ed un visino dolcissimo, raramente si incontrano cani così belli ed eleganti, il suo manto è lucido e soffice, molto piacevole al tatto, il fisico è asciutto, slanciato, ma la sua caratteristica sono sicuramente quelle lunghe orecchie di velluto che lo rendono buffo e tenerissimo al tempo stesso. Si, Bingo è veramente un bellissimo esemplare, ma ciò che farebbe innamorare chiunque è il suo carattere straordinario, quella sua contagiosa voglia di vivere, quell'allegria, quell'amore che porta dentro di sè. Bingo è un cane affettuosissimo, di indole assolutamente buona, molto molto socievole con uomini, donne e bambini, alla continua ricerca di abbracci e carezze. Bingo ha fame d'amore e di sicuro sa farsi amare, quando è arrivato alla Fondazione Prelz, in pochi minuti ha conquistato proprio tutti, veterinari, dirigenti, volontari, dipendente ed anche gli altri ospiti del rifugio; Bingo è buonissimo con i suoi simili, sia maschi che femmine, e presto verrà testato anche con i gatti. Bingo è stato probabilmente abbandonato perchè inadatto alla caccia, non riesco ad immaginare un qualsiasi altro motivo, perchè questo piccolino è veramente adorabile, non sa nemmeno cosa significhi ringhiare, ne tanto meno mordere, lui vorrebbe soltanto correre, giocare e farsi coccolare, è uno di quei cuccioloni che travolgono con la loro vitalità, Bingo adora abbracciare chiunque gli dedichi un pò del suo tempo, si lascia coccolare e ci guarda con quegli occhioni color cioccolato, dolci come il miele, ai quali è veramente impossibile resistere. Quando l'abbiamo accolto eravamo profondamente convinte di fare il suo bene, invece, da circa un mese, Bingo sta vivendo una delle più brutte esperienze della sua vita, la reclusione; lui è uno spirito libero e questa situazione gli pesa moltissimo, Bingo desidera un bel giardino per correre e giocare, consumando così le sue energie, un cuscinone morbido per riposarsi ed una mamma alla quale chiedere tutte le carezze che merita, è forse troppo? Lo so, sarà difficile trovargli una famiglia, perchè tutti desiderano quei cani tranquillissimi, da tenere sulle ginocchia mentre si guarda un film, ma Bingo è giovane ed è incredibilmente VIVO, vuole godersi i suoi anni più belli, vuole sfruttare le sue energie, sa che un giorno avrà tutto il tempo per riposare, ma ora no...ora lui vuole giocare, chi può dargli torto? Magari non starà tutto il giorno a dormire su una poltrona, ma vi darà un amore incommensurabile, di questo sono assolutamente certa.
Bingo si affida già sverminato, spulciato, vaccinato, sterilizzato e chippato, pertanto regolarmente iscritto all'anagrafe canina e munito del suo libretto sanitario. Per questo piccolo angelo cerco una famiglia SPECIALISSIMA, che ricambi il suo enorme amore e che magari abbia un bel giardino recintato, ma questo non sarà un requisito indispensabile.
Bingo si trova a Roma, per una buona adozione lo portiamo in tutto il centro e nord Italia previo pre-affido. Saremo noi della Fondazione Prelz ad accompagnarlo all'incontro con la nuova famiglia e lo faremo in tempi brevi.

Per info e molte altre foto di questa meraviglia, contattare ANNA anna88n@hotmail.it (risponderò in giornata)

Si prega di inviare una mail di presentazione, indicando:
- la città in cui vivete
- se in appartamento o in casa con giardino (specificare se il giardino è recintato)
- se avete altri animali e se si, indicare quali e se sono sterilizzati,
- se al momento non avete altri cani, ma ne avete avuti in passato, raccontateci la vostra esperienza,
- indicare quante ore Bingo rimarrebbe solo durante il giorno,
- indicare l'età dei componenti della famiglia


Grazie mille per la preziosa collaborazione.

Nessun commento: