martedì 12 febbraio 2013

RESTA A CASA Luna










Scrivo quest'appello con un'enorme tristezza nel cuore, trattengo le lacrime soltanto perchè mi impedirebbero di scrivere; io adoro tutti i cani, ma lei è stupenda e mi sento terribilmente in colpa nei suoi confronti perchè è per causa mia se ora si trova in questa situazione. LUNA, questo il suo nome, è arrivata in canile quando aveva meno di due mesi, non era l'unica della cucciolata, ma era di certo la più bella, più minuta, più gentile ed oggi capisco che era anche la più sfortunata. Tutti i suoi fratellini sono stati adottati da famiglie straordinarie, oggi sono amatissimi e felici; lei, dopo esser rimasta tutta sola nel box, due settimane fa aveva trovato casa, la famiglia che la richiedeva abita a pochi passi da me, feci personalmente il preaffido, queste persone avevano avuto una cagnolina per 18 anni, mi mostrarono le sue foto, ne parlavano con amore, dicendo che per loro un cane fa parte della famiglia, che anche in vacanza la piccola era sempre stata con loro e Luna avrebbe ricevuto lo stesso trattamento. Pochi giorni dopo andai a prenderla in canile, prima di portarla a destinazione la tenni un pomeriggio a casa mia, tutta la mia famiglia se ne innamorò e se soltanto ne avessimo la possibilità, stasera Luna sarebbe già qui con noi. Sono trascorse soltanto due settimane ed ho ricevuto quella telefonata che una volontaria non vorrebbe mai ricevere, la "mamma" ha una brutta tosse, tra due giorni dovrà ricoverarsi per capirne il motivo, ma secondo il medico curante potrebbe essere allergia al pelo del cane e Luna deve andare via subito, anche se questo significa tornare in gabbia. Naturalmente non credo affatto alla "solita, banale" scusa dell'allergia, conosco tanti amanti dei cani (mio marito in primis), che pur essendo allergici vi convivono senza problemi...ma ora non importa, il mio unico interesse è trovare a questa bambolina una famiglia degna di lei, perchè merita molto di più; mi pento soltanto di averla consegnata a queste persone, di essermi fidata di loro. Luna ha 5 mesi e mezzo, futura taglia media, raggiungerà un peso finito di circa 15 kg; questa piccina non è affatto fotogenica, di persona è veramente incantevole, mentre la portavo a casa, diverse persone mi hanno fermata per farle i complimenti; Luna ha il pelo cortissimo, tutto bianco con sfumature chiarissime di beije, il suo manto è morbidissimo, piacevole al tatto, e caldo, di quel calore che viene dall'anima quando è ricca di amore. Gli occhi di questa splendida cagnolina sembrano quelli di un cerbiatto, sono profondi e luminosi, tanto espressivi, credo sia impossibile guardarli e non rimanere del tutto incantati. Luna, oltre ad essere esteticamente magnifica, ha un carattere meraviglioso, è tanto tanto affettuosa, tranquilla, inizialmente anche un pò timida ma mai ringhiosa, assolutamente buonissima, perfetta anche per famiglie con bambini (in queste due settimane ha vissuto con un bambino), nessun problema di convivenza con altri cani, adatta proprio a tutti, si relaziona al mondo con delicatezza, è una cucciolotta adorabile che ha avuto la sfortuna di capitare nelle mani sbagliate... non mi perdonerò mai quest'errore, il minimo che possa fare è trovarle una nuova famiglia, che sia per sempre.
Luna si affida già sverminata, spulciata, vaccinata e chippata, con obbligo di sterilizzazione a 7 mesi. Attualmente si trova a Napoli, ma per una buona adozione vi raggiunge in tutto il centro e nord Italia, previo pre-affido.

Per info ed altre foto anna88n@hotmail.it oppure 329 64 90 369.


Non esitate a contattare, sono assolutamente certa che chiunque vorrà adottarla farà a se stesso il più bel regalo.


Nessun commento: