lunedì 4 marzo 2013

ADOTTATA Briciola




Lei è Briciola, una deliziosa cucciolina di circa 4 mesi, futura taglia medio-contenuta, raggiungerà un peso finito di circa 10 kg. Briciola è stata trovata un mese fa, sul ciglio di una strada ad alto scorrimento, era malconcia, probabilmente investita, è stata subito portata all'asl, ma purtroppo il veterinario non ha potuto salvarle la zampina che è stata amputata. Briciola è tanto tenera, ha gli occhi grandi e scuri come quelli di un bambino senza la sua mamma, il suo manto è morbidissimo e tricolore, accarezzarla è un vero piacere, impossibile non innamorarsene. Questa piccolina è veramente speciale, ha subito accettato la sua nuova condizione di tripode, si è fatta forza, senza compiangersi, è stata accolta in stallo a casa di una volontaria e subito si è mostrata dolcissima, convive senza problemi con altri cani, sia maschi che femmine, ed anche con i gatti. Briciola è buona, tenera, delicata, persino elegante nei movimenti nonostante la zampina in meno, adatta anche a famiglie con bambini che sappiano interagire con i cani e che abbiano voglia di creare un rapporto unico... La volontaria che l'ha accolta, purtroppo non potrà proprio adottarla, ha molti altri cani e gatti, e non riesce ad occuparsi anche di lei, lo stallo non durerà ancora per molto, quindi l'adozione di Briciola è veramente urgentissima, una cagnolina così piccola e buona soffrirebbe troppo se finisse in un canile, soprattutto perchè Briciola è nata al sud, dove le strade sono pienissime di cani e le persone non hanno bisogno di recarsi in un canile per adottare, i canili del sud sono sempre più pieni, entrarci significa uscirne soltanto senza vita, in un sacchetto nero che odora di morte. Briciola sta finalmente scoprendo quanto sia bello il contatto umano, il calore familiare e non vuole perderlo, non merita una vita nuova, lei ha tanto amore da regalare, vuole donare tutta se stessa. Se hai un cuore grande e stai cercando una cagnolina speciale, fermati pure, l'hai proprio trovata.
Briciola si affida sverminata, spulciata e chippata, con obbligo di sterilizzazione a 7 mesi. Attualmente si trova a Napoli, ma è prontissima a raggiungerti in tutto il centro e nord Italia, previo pre-affido. Saremo noi ad organizzare il viaggio e lo faremo in tempi molto brevi, la nostra prossima staffetta è prevista per sabato 9 marzo e sarebbe bellissimo portare a casa anche lei.

Per ulteriori info e foto mandare una mail ad anna88n@hotmail.it

Chiediamo la vostra collaborazione, abbiamo molti cagnolini da seguire, pertanto vi preghiamo di mandare una mail di presentazione, indicando:
- la città in cui vivete,
- se in appartamento o in casa con giardino (specificare se il giardino è recintato)
- se avete altri animali e se sono sterilizzati,
- se al momento non avete altri cani, ma ne avete avuti in passato, raccontateci la vostra esperienza,
- se avete già avuto esperienze con un cucciolo di cane
- indicare quante ore Briciola rimarrebbe sola durante il giorno,
- indicare l'età dei componenti della famiglia

Un grazie anticipato per il vostro prezioso aiuto e la vostra cortesia.

Nessun commento: