domenica 9 giugno 2013

Carina ADOTTATA



CARINA è una splendida husky di circa 8 anni, taglia media, circa 25 kg di peso, manto morbido e sguardo sognante. Questo è quanto gli esperti affermano sulla sua razza:
"Pur essendo un cane robusto e muscoloso, possiede una struttura elegante, leggera e ben proporzionata. Ha un cranio leggermente arrotondato che, insieme al muso che si restringe verso il tartufo, contribuisce a far risaltare il suo aspetto lupino. Gli occhi a mandorla, leggermente obliqui, possono essere marroni, ambra, azzurri o eterocromi. Il pelo è doppio e di lunghezza media, non solo protegge dal freddo, ma funge da isolante contro il caldo. Per il suo carattere docile e socievole, non potrà mai essere impiegato come cane da guardia, ma è un cane molto intelligente e, per sua natura, ha il bisogno continuo di "esplorare" il territorio che lo circonda. Allegro e giocherellone, dignitoso e orgoglioso, a volte gioviale, ma soprattutto socievole con tutti, cani e persone. Può essere un ottimo compagno di giochi per i bambini. Nonostante il carattere amichevole, è molto indipendente, tende a trovarsi una sua allocazione all'interno della famiglia che lo sta adottando, poiché la ritiene come fosse un branco. Bisogna educarlo in maniera ferma, ma estremamente gratificante, perché è molto intelligente e sensibile. La sua intelligenza, la sua mansuetudine ed il suo desiderio di affetto, fanno di lui un compagno molto gradevole."
Questo, invece, è quanto noi possiamo dirvi di Carina:
Sono anni che aspetta la sua occasione, 7 lunghissimi anni, tutti uguali, chiusa in quel box, l'ha condiviso con diversi compagni, sia maschi che femmine, li ha visti partire per raggiungere le loro famiglie, ma lei è ancora lì che sogna, sogna quella famiglia che sembra non voler arrivare. E' vitale Carina, una signorina gioiosa, VIVA, non ha ancora perso la speranza, è curiosa come una cucciola, intelligente e ricettiva, socievole con tutti, uomini, donne, cani ed anche gatti. Carina è stupenda, sia a livello estetico che caratteriale, con la sua gioia riempirebbe la vita dei suoi adottanti, così come ha riempito quelle dei suoi ex compagni, ha dato a tutti la forza di sperare, li ha mantenuti attivi, anche se i loro occhi sembravano tristi e tanto stanchi di aspettare, lei ci credeva e la loro occasione è finalmente arrivata... Carina non ha ancora gli occhi tristi, non vuole arrendersi lei, vuole sperare, è forse questo il suo problema? E' forse per questo che tutti scelgono sempre gli altri? Magari anche voi la guarderete, con quella sua espressione da bambina, e penserete "ne prendo uno più triste, in fondo lei sta bene", ma non è vero, sbagliate, Carina non sta bene, Carina vuole convincersi e vuole convincere noi volontarie, per non farci sentire in colpa, perchè negli anni non le abbiamo trovato una famiglia; ma lei non è felice, non si può essere felici in una gabbia, le carezze sporadiche dei volontari non possono sostituire il calore di una famiglia, una coperta sul pavimento freddo non può sostituire un morbido cuscino, un saluto fugace fatto oltre la gabbia, non può sostituire una carezza della buona notte. Vi prego, non aspettate che anche i suoi occhi diventino tristi, dimostrate a Carina che ha sempre fatto bene a non abbattersi...portandola a casa vedrete una luce nuova nei suoi occhi, che vi farà capire cos'è la vera felicità.
Carina si affida sverminata, spulciata, sterilizzata e chippata. Al momento si trova a Napoli, ma è prontissima a raggiungervi in tutto il centro e nord Italia, previo preaffido.



Per info ed altre foto di questa meraviglia, contattare ANNA anna88n@hotmail.it (risponderò in giornata)

Si prega di inviare una mail di presentazione, indicando:
- la città in cui vivete
- se in appartamento o in casa con giardino (specificare se il giardino è recintato)
- se avete altri animali e se si, indicare quali e se sono sterilizzati,
- se al momento non avete altri cani, ma ne avete avuti in passato, raccontateci la vostra esperienza,
- indicare quante ore Carina rimarrebbe sola durante il giorno,
- indicare l'età dei componenti della famiglia



Grazie mille per la preziosa collaborazione.









Nessun commento: