martedì 23 luglio 2013

ASIA ADOTTATA



ASIA, adorabile pointer inglese pura, taglia media, circa 10 anni di età. Questo è quanto gli esperti affermano sulla sua razza:
"Statuario durante la sua ferma, elegante e nobile nel portamento, il Pointer è un cane dal pelo raso, liscio, molto fine e lucente. La pelle è tesa, ben aderente in tutto il corpo e il mantello, date le sue caratteristiche, non è difficile da tenere pulito ed ordinato. Ha occhi grandi e rotondi di colore ocra scuro, il muso è quadrato, il tartufo, di colore nero, è leggermente rialzato rispetto al muso, le orecchie, la cui forma tende al triangolare, sono piatte, sottili, morbide e pendenti.
Molto attaccato al proprio padrone, il pointer è un cane di media taglia, che si rivela tranquillo in famiglia, molto dolce ed educato in casa, buono ed estremamente paziente con i bambini per i quali può rappresentare un ottimo compagno di giochi. A volte è un pò timido con gli estranei, ma mai aggressivo, riesce a convivere pacificamente anche con altri animali domestici ed è dotato di una notevole capacità di adattamento alle diverse situazioni."
Questo, invece, è quanto noi possiamo affermare sulla dolcissima Asia: Spesso essere un cane di razza non è un privilegio, in alcuni casi, come quelli dei "cani da caccia", può essere addirittura una condanna... Asia è soltanto una delle molteplici vittime della cattiveria umana, di quell'egoismo che ci porta a sfruttare ogni essere, soltanto per ricavarci dei soldi. Per tutta la sua vita Asia è stata solamente usata, il suo ruolo era quello di fattrice, doveva continuamente mettere al mondo cuccioli destinati ad essere a loro volta sfruttati da cacciatori. Riuscite ad immaginare il suo dolore ogni volta che i suoi padroni le strappavano dal grembo quei piccini di cui non avrebbe più saputo nulla? Il suo cuore di mamma diventava ogni giorno più triste, ma Asia non ha mai saputo odiare, credo che ancora oggi, dopo l'abbandono, lei ami i suoi aguzzini. Parlo di abbandono perchè, dopo 10 anni di totale devozione, Asia è stata ritenuta ormai vecchia e, sostituita da una nuova, giovane, schiava, è stata semplicemente scaricata, gettata via come spazzatura, come un vecchio oggetto senza un'anima. Ora Asia si trova in rifugio, certo non è un canile lager, ma vive comunque in una gabbia, lei, così tenera ed indifesa, dopo una vita vuota, fatta soltanto di sofferenza, si ritrova a vivere in un box, proprio in quel periodo (la "vecchiaia") in cui si ha più bisogno di calore umano, di carezze... Noi l'amiamo, ma non è facile darle le dovute attenzioni quando ci si ritrova a dover badare a circa 500 cani. Asia ha bisogno di una famiglia che voglia amarla davvero e che la faccia sentire apprezzata e rispettata come merita. Asia è una cagnolina di straordinaria bontà, delicata nell'approcciarsi, tenera ed indifesa, con uno sguardo ingenuo e spaesato che provoca commozione. Se sei disposto ad accoglierla per puro amore, facendola sentire finalmente parte di una famiglia, non esitare a contattarci. Asia si affida sverminata, spulciata, sterilizzata e chippata, negativa ai test di leishmaniosi ed erlichiosi; attualmente si trova a Napoli, ma può raggiungerti in tutto il centro e nord Italia, per una seria adozione previo preaffido.

Per info mandare una mail ad anna88n@hotmail.it indicando:

- la città in cui vivete
- se in appartamento o in casa con giardino (specificare se il giardino è recintato)
- se avete altri animali e se sono sterilizzati
- se al momento non avete altri cani, ma ne avete avuti in passato, raccontateci la vostra esperienza
- indicare quante ore Asia rimarrebbe sola durante il giorno
- indicare l'età dei componenti della famiglia

GRAZIE di cuore da parte mia e di questo tesoro

Nessun commento: