giovedì 5 settembre 2013

SGUAZZO ADOTTATO



L'hanno chiamato SGUAZZO, ma il nome non è bello quanto lui. E' un magnifico maschietto di taglia media, circa 16 kg di peso, giovanissimo, 2 anni al massimo. Sguazzo è l'ennesima vittima della cattiveria umana, dell'indifferenza di fronte alla sofferenza; è stato abbandonato di recente in un paesino del sud Italia, in questi mesi estivi ha fatto innamorare ogni turista, ogni bambino che passava in piazza, ha giocato con tutti, ha elemosinato tante carezze e qualche volta le ha ottenute, in quei momenti i suoi occhi si illuminavano...sembra che lui abbia perennemente fame d'amore, adora abbracciare le persone, farsi coccolare, ama i bambini e va d'accordo con gli altri cani sia maschi che femmine, è praticamente perfetto, ma non ha il pedigree e questo lo rende un cane senza valore in questo mondo in cui valgono soltanto alle etichette... eppure, se solo qualcuno guardasse i suoi occhi, se solo qualcuno si lasciasse amare da lui, sono certa che non riuscirebbe più a lasciarlo. Sguazzo è bellissimo, ha un manto soffice da accarezzare ininterrottamente ed un viso stupendo, con gli occhi che raccontano tutta la sua dolcezza.
Sguazzo meriterebbe il massimo, invece, non ha nulla... è lì, in strada, che aspetta un pò d'amore, senza un riparo, senza certezze, con la tristezza nel cuore e nell'anima la speranza che qualcuno possa finalmente notarlo.
L'estate ormai è finita, mentre scrivo il suo appello, un temporale lo circonda e lui trema di paura, una volontaria l'accarezza sperando di rassicurarlo...purtroppo lei non può portarlo a casa, ma fa troppo male al cuore doverlo lasciare, sapendo che lui ha così bisogno di contatto. Vi prego, se avete un posticino nella vostra casa e soprattutto nel vostro cuore, apritevi a Sguazzo, non immaginate che grande regalo fareste a voi stessi.
A questo punto dovrei soltanto inserire i nostri riferimenti, ma ho paura di non aver trasmesso l'urgenza di quest'appello, ho paura che lei mie parole non abbastanza profonde possano penalizzare quest'anima buona che non merita di aspettare ancora. Vi prego, dopo aver letto il suo appello, immaginatelo in strada, mentre trema di paura, guardate i suoi occhi, pensate alla sua bontà e non esitate a contattarci...
Sguazzo si trova in Sicilia, ma vi raggiunge, già sverminato, spulciato, vaccinato, sterilizzato e chippato, in tutto il centro e nord Italia, previo preaffido.


Per info mandare una mail sia ad anna88n@hotmail.it che a feniaastone@hotmail.com





Nessun commento: