martedì 15 ottobre 2013

NOROC ADOTTATO!



Vi prego di leggere tutto il suo appello, quest'adozione è veramente urgentissima! Ho tanta rabbia mentre scrivo, perchè questa è l'ennesima dimostrazione di quanto le persone possano essere cattive, di quanto riescano a non affezionarsi anche dopo un anno.
Lui è NOROC, ha 1 anno e mezzo e ancora non sa quello che sta per accadere, ma i suoi occhi tristi mi fanno pensare che forse lo immagina...i cani sentono quando non sono più benvoluti, ma nonostante tutto non smettono di amare.
Noroc è nato il 20 aprile 2012, aveva solo 4 mesi quando la sua attuale famiglia decise di accoglierlo, era bellissimo, un orsetto dolce e buffo in cerca di coccole, un batuffolino che avrebbe portato tanta allegria; purtroppo, però, la crescita cambia le regole, un cane adulto non è più motivo di svago e la sua felicità non rappresenta certo la priorità...quel cucciolo che tutti "adoravano" diventa soltanto un peso di cui liberarsi ed alla svelta. Noroc è un incantevole cagnolino di taglia media, circa 25 kg di peso, fisico slanciato, è veramente bellissimo, il suo manto color oro è morbido e setoso, piacevole al tatto, ed i suoi occhioni castani sono trai più buoni e dolci che abbia mai visto; ha un modo di guardare che mira dritto al cuore e resta impresso nell'anima di chi ha la fortuna di incontrarlo. Noroc è un cucciolotto dolcissimo, decisamente affettuoso, adora le coccole, il contatto umano, è perfettamente socializzato con uomini, donne e bambini, abituato a convivere con cagnoline femmine ed anche con i gatti. Questo tesoro è cresciuto in famiglia, in quella famiglia che sarà sua ancora per poco. Guardate i suoi occhi; non vi sembra che l'abbia capito? Questo dolcissimo sguardo non vi sembra triste e rassegnato? A me ha spezzato il cuore... Ci sono cani che, prima di essere adottati, trascorrono mesi o anni in canile, lui, invece, ha sempre avuto una famiglia, anche se quella sbagliata, e questo fa ancora più male; Noroc è abituato a dormire al caldo, su una morbida coperta, circondato dai suoi giochini; conosce il divano, il letto, riuscite ad immaginare come possa sentirsi all'idea di perdere tutto? Riuscite a sentire il suo dolore quando, guardando la sua famiglia, vede ricordi ormai lontani, legati a quelle persone che stanno per liberarsi di lui? Il solo pensiero mi fa rabbrividire, vorrei potergli dire che andrà tutto bene, ma si tratta di un adulto e so che probabilmente non sarà così. Presto per Noroc potrebbe iniziare il peggiore degli incubi, perchè se non riuscirò a trovargli una famiglia, si apriranno anche per lui le porte di un canile...niente più cuscini morbidi o giochini, solo cemento ed ululati disperati...Noroc ne morirebbe! Mi sembra di vederlo, stretto in un angolino, mentre piange, con gli occhi pieni di paura e il cuore a pezzi... penserà di preferire la morte...
Questo piccino merita il meglio, per lui cerco una famiglia speciale, disposta ad amarlo per sempre, è un cane stupendo e merita qualcuno che sappia apprezzarlo e che non lo abbandoni al suo triste destino.
A questo punto dovrei soltanto lasciare i miei contatti, ma ho paura a smettere di scrivere, sto malissimo al pensiero di non aver saputo trasmettere l'urgenza della sua adozione; ho davvero paura che una volta in canile lui si lasci andare...
Vi prego, prima di passare oltre, guardate la sua foto, soffermatevi su quel visino triste, su quegli occhi profondi; le mie parole non potranno mai essere altrettanto eloquenti. Noroc è sanissimo, verrà consegnato sverminato, spulciato, vaccinato e microchippato, munito del suo libretto sanitario e con tutti i documenti in regola all'anagrafe canina.
Il piccolo si trova a Rovereto ma è adottabile in tutta Italia, previo preaffido.

Per info scrivi una mail di presentazione sia ad anna88n@hotmail.it che a feniaastone@hotmail.com





Nessun commento: