sabato 29 novembre 2014

Lulù adottata!



Chi non ha mai desiderato indossare, almeno per una volta, il famoso mantello dell'invisibilità per capire come si comporterebbero gli altri se non sapessero che possiamo ascoltarli? Lei lo sa, può dirci cosa si prova, perchè Lulù, che quel dannato mantello non lo ha mai voluto, proprio non riesce a liberarsene...Per anni ha visto la porta del suo box aprirsi, ha iniziato a scodinzolare pensando fosse arrivato il suo momento, invece, è stata ignorata, perchè puntualmente il prescelto era il suo compagno...ne ha visti andare a casa così tanti, eppure, ogni volta lei ci spera, sogna ancora... Credo che ogni volontaria abbia una spina nel cuore, Lulù è la mia...ci ho provato tante volte a riscrivere il suo appello, ho provato a descriverla in mille modi, mettendo in risalto la sua bellezza, la sua dolcezza, la simpatia, la voglia di vivere ed anche la tristezza che col passare degli anni ha iniziato a conquistare i suoi occhi, ma non è servito, non ci sono riuscita e mi sento tanto in colpa, non voglio essere l'ennesima persona che la dimentica... Io la amo, amo ogni suo sorriso, ogni suo sguardo speranzoso, ogni movimento di coda, amo quel suo modo tenero di tuffarsi tra le braccia, amo la gratitudine che dimostra anche soltanto per una carezza, amo la sua voglia di non arrendersi mai, di continuare a credere nelle persone pur avendo sofferto per la cattiveria che contraddistingue la razza umana. Lulù ha trascorso il primo anno di vita con un essere spregevole che la teneva a catena dandole da mangiare i suoi avanzi e picchiandola quando ne aveva voglia, è andata avanti così fino al giorno in cui una volontaria è venuta a conoscenza della sua situazione e l'ha liberata, avrebbe tanto voluto adottarla, ma Lulù non ama i gatti e lei ne ha diversi; così l'ha portata in una pensione, una buona pensione, dove tutti i volontari la amano, la portano in giardino per sgambettare e la coccolano, ma questo vale solo per poco tempo, tutto il resto del giorno, è costretta a viverlo in un box insieme al compagno di turno. Lulù convive con cani maschi della sua stessa taglia o più grandi, a volte con loro prova a fare la dura, ma basta richiamarla per riportare l'armonia. Oggi Lulù ha quasi 8 anni, sta invecchiando e non me ne ero resa conto, forse perchè fa troppo male pensare che questa sua esistenza sta scorrendo via senza mai essere vissuta, dai maltrattamenti al box, anni di sogni infranti, di promesse non mantenute "avrai una famiglia"... Io non volevo illuderla e, soprattutto, non volevo deluderla; ci credevo davvero quando, fotografandola, le dicevo "guardandoti si innamoreranno", ma non è mai successo e lei continua ad aspettare il suo angelo, quello che vorrà amarla per sempre...lei con le persone è semplicemente fantastica, resterebbe per ore a farsi accarezzare fissandoci negli occhi, come per dire "grazie, perchè mi permetti di amarti", si, perchè è questo che vuole, non solo essere amata, ma soprattutto essere libera di amare... Mi sembra di scrivere da ore, portando solo parole vuole, senza contenuto... io sono sicura che se qualcuno, invece di leggere le mie parole, venisse a conoscerla di persona, se ne innamorerebbe all'istante. Il suo aspetto non l'ho ancora descritto, non lo ritenevo necessario, Lulù è un'opera d'arte, dipinta a mano da madre natura: il suo manto è un abito di seta, piacevole al tatto ed alla vista, una distesa di neve con pennellate color grano, al posto degli occhi due pietre preziose e luminose ed un sorriso buono che lei regala a tutti...Non so cos'altro dire, ho paura di aver scritto troppo senza aver trasmesso nulla, ora dovrei soltanto lasciare i miei riferimenti, ma continuo ad aspettare, a rimandare, perchè non voglio che questo sia, ancora una volta, l'appello sbagliato...vorrei che tutti leggessero l'amore nel suo sguardo, un amore da ricambiare...
Lulù si affida vaccinata, sterilizzata e microchippata, si trova a Napoli, ma è adottabile anche nel centro e nord Italia, previo preaffido e firma del modulo di adozione.



Per info:
anna88n@hotmail.it





Nessun commento: