sabato 20 luglio 2013

ARON RESTA A CASA




AGGIORNAMENTO: In questi pochi giorni Aron ha ricevuto delle bellissime richieste di adozione, ma nel momento in cui si stavano concretizzando, la sua famiglia ha detto di aver capito che lui gli sarebbe mancato troppo e che quindi non vogliono più darlo... Aron resterà a casa (spero per sempre); spero che da oggi non debba più vivere nell'insicurezza. Grazie di cuore a tutti per aver condiviso il suo appello e grazie in particolar modo a chi, offrendosi di adottarlo, gli avrebbe dato sicuramente tanto amore...

----------------------------------------------------------------

Vi prego di leggere tutto il suo appello, quest'adozione è veramente urgentissima! Ho tanta rabbia mentre scrivo, perchè questa è l'ennesima dimostrazione di quanto possano essere dannose le "cucciolate casalinghe"; i piccoli vengono affidati a chiunque, senza effettuare il minimo controllo, come se si trattasse di un peluche la cui sorte non ha la minima importanza.
Lui è ARON, ha soltanto 10 mesi e ancora non sa quello che sta per accadere, ma i suoi occhi tristi mi fanno pensare che forse lo immagina...i cani sentono quando non sono più benvoluti, ma nonostante tutto non smettono di amare.
Aron è nato il 21 settembre 2012, aveva quasi 3 mesi quando la sua attuale famiglia decise di accoglierlo, era bellissimo, un orsetto dolce e buffo in cerca di coccole, un batuffolino che avrebbe reso più allegro il Natale; purtroppo, però, in estate cambiano le regole ed un cane non rappresenta certo la priorità...quel cucciolo che tutti "adoravano" diventa soltanto un peso di cui liberarsi ed alla svelta. Aron è un incantevole cagnolino di taglia media, circa 14 kg di peso, fisico slanciato, è veramente bellissimo, il suo manto color oro è morbido e setoso, piacevole al tatto, ed i suoi occhioni castani sono trai più buoni e dolci che abbia mai visto; ha un modo di guardare che mira dritto al cuore e resta impresso nell'anima di chi ha la fortuna di incontrarlo.
Aron è un cucciolotto dolcissimo, decisamente affettuoso, adora le coccole, il contatto umano, è perfettamente socializzato con uomini, donne e bambini e non ha problemi con i suoi simili, maschi o femmine che siano, teme soltanto le taglie grandi.
Questo tesoro è buono ed educato, abituato alla vita in appartamento e a non sporcare in casa, in quella casa che sarà sua ancora per poco. Guardate i suoi occhi; non vi sembra che l'abbia capito? Questo dolcissimo sguardo non vi sembra triste e rassegnato? A me ha spezzato il cuore... Ci sono cani che, prima di essere adottati, trascorrono mesi o anni in canile, lui, invece, ha sempre avuto una famiglia, anche se quella sbagliata, e questo fa ancora più male; Aron è abituato a dormire al caldo, su una morbida coperta, circondato dai suoi giochini, riuscite ad immaginare come possa sentirsi all'idea di perdere tutto? Riuscite a sentire il suo dolore quando, guardando la sua famiglia, vede ricordi ormai lontani, legati a quelle persone che stanno per liberarsi di lui? Il solo pensiero mi fa rabbrividire...vorrei potergli dire che andrà tutto bene, ma siamo in estate e so che probabilmente non sarà così.
Il mese prossimo per loro inizieranno le vacanze, mentre per Aron potrebbe iniziare il peggiore degli incubi, perchè se non riuscirò a trovargli una famiglia, si apriranno anche per lui le porte di un canile. Credetemi, tutti i canili sono brutti, ma quelli del sud sono dei luoghi infernali, piccole gabbie con mura ammuffite, niente cuscini morbidi o giochini, solo cemento ed ululati disperati, nessuna mano amica pronta a donare una carezza...Aron ne morirebbe! Mi sembra di vederlo, stretto in un angolino, mentre piange, con gli occhi pieni di paura e il cuore a pezzi... penserà di preferire la morte...
Questo piccino merita il meglio, per lui cerco una famiglia speciale, disposta ad amarlo per sempre, non solo fino alla prossima estate; è un cane stupendo e merita qualcuno che sappia apprezzarlo, che non lo abbandoni al suo triste destino.
A questo punto dovrei soltanto lasciare i miei contatti, ma ho paura a smettere di scrivere, sto malissimo al pensiero di non aver saputo trasmettere l'urgenza della sua adozione; ho davvero paura che una volta in canile lui si lasci andare...
Vi prego, prima di passare oltre, guardate la sua foto, soffermatevi su quel visino triste, su quegli occhi profondi; le mie parole non potranno mai essere altrettanto eloquenti.
Aron è sanissimo, verrà consegnato sverminato, spulciato, vaccinato, sterilizzato e microchippato, munito del suo libretto sanitario e con tutti i documenti in regola all'anagrafe canina.
Il piccolo si trova a Napoli, ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia, previo preaffido. Saremo noi ad organizzarne la partenza e lo faremo in tempi brevi.

Per info ed altre foto scrivi ad Anna al seguente indirizzo: anna88n@hotmail.it (risponderò in giornata)

Si prega di inviare una mail di presentazione, indicando:
- la città in cui vivete
- se in appartamento o in casa con giardino (specificare se il giardino è recintato)
- se avete altri animali e se sono sterilizzati,
- se al momento non avete altri cani, ma ne avete avuti in passato, raccontateci la vostra esperienza,
- indicare quante ore Aron rimarrebbe solo durante il giorno
- indicare l'età dei componenti della famiglia

Grazie mille per la preziosa collaborazione.

Nessun commento: