venerdì 15 marzo 2013

ADOTTATO! BOMBER, DERIVATO AMERICAN BULLDOG





Lui è BOMBER, un magnifico esemplare che per l'aspetto ricorda un boxer fulvo, ma secondo i nostri educatori è un derivato bulldog americano; ha circa 2 anni, taglia media, 25 kg di peso, fisico asciutto e longilineo, splendida muscolatura, portamento elegante, quasi maestoso. Bomber è un cane che col suo aspetto fiero riesce sicuramente ad affascinare, anche da fermo la sua postura non passa certo inosservata, il suo corpo sembra scolpito ed il manto è così fitto e lucido da far venir voglia di fotografarlo. Non ci sono dubbi sul fatto che sia proprio un bel cane, ma ora passiamo a descriverne il carattere. Riporto brevemente il parere degli esperti in merito alla razza da cui deriva e di cui rispetta gli standard:
"Molto attento, si avvicina amichevolmente e con sicurezza, il bulldog americano è un cane dal carattere risoluto e riflessivo, molto ubbidiente e disciplinato se riconosce l’autorità del padrone, un’autorità che si acquisisce con la calma e la coerenza nei comandi. Il difendere la propria supremazia verso gli altri cani è da considerarsi un aspetto del carattere, è un cane territoriale e molto legato alla propria famiglia; negli Stati Uniti è conosciuto e molto apprezzato per i molteplici atti di eroismo verso il padrone. Per lui la famiglia viene prima di tutto, anche della sua vita, è tanto dolce in famiglia, quanto determinato di fronte ad un pericolo. Verso gli estranei si dimostra socievole in presenza del padrone ma al minimo accenno di pericolo si fà subito più attento, senza reazioni esagerate, consapevole della sua forza. Il livello di attenzione cresce proporzionalmente al pericolo, fino all'attacco, ma solo se obbligato dalle circostanze, a differenza di molte altre razze non è impulsivo e la forza e l’aggressività quando vengono mostrate, sono direttamente proporzionali al pericolo che si manifesta. È una razza che possiede un’ottima intelligenza, di conseguenza sa essere molto ubbidiente ed è una razza abbastanza ben addestrabile, ma ciò deve essere fatto da una persona qualificata, che conosca bene questo tipo di cane e le sue reazioni. E' una razza che non dovrebbe essere presa in considerazione da persone prive di esperienza con i cani. Può adattarsi benissimo alla vita domestica, sia in casa che in appartamento, senza arrecare particolari problemi ai membri della propria famiglia; molto fedele e rispettoso della proprietà. Ama fare lunghe passeggiate in compagnia del proprio padrone, esige un moderato moto quotidiano."
Bomber è stato trovato per le strade di Roma, nei pressi di un cimitero, dove si era fermato per riposarsi, i cuscinetti erano consumati, come quelli di chi ha corso a lungo, probabilmente senza far attenzione al traffico cittadino, è soltanto un caso il fatto che non sia stato investito. Attualmente è ospite della Fondazione Prelz, adora lavorare con i nostri educatori che sanno valorizzare la sue capacità; con loro si diverte a correre negli spazi appositi, a rispondere al "seduto" per poi essere premiato con un bocconcino e si concede anche momenti di tenerezza, mettendosi a pancia all'aria pronto ad essere accarezzato. Bomber cammina bene al guinzaglio, è un cane molto ricettivo, attento agli insegnamenti del suo compagno umano, sicuramente in grado di dare molte soddisfazioni. Leale, socievole e dolce, Bomber è un cane gioioso e pieno di energia, molto giocherellone, con lui non serve fare la voce grossa per impartire la disciplina, recepisce il messaggio in maniera molto più efficace se proposto sotto forma di gioco. Anche se potenzialmente potrebbe conviverci, non conoscendo il suo passato, preferiamo per Bomber una famiglia senza bambini, una famiglia che abbia esperienza nel rapportarsi con un cane che ha bisogno di giocare ed essere amato, senza però perdere di vista la gerarchia. Bomber si mostra socievole ed allegro con le persone, mentre con i suoi simili ha gusti più selettivi, da buon latin lover, predilige la compagnia delle signorine. Naturalmente, la vita in un box non è il massimo a cui questo tesoro possa aspirare, anche se adora i giochi con gli educatori e con noi volontari, i cani da accudire sono tanti ed il tempo che possiamo dedicare ad ognuno di loro è sempre troppo poco, per questo cerchiamo per Bomber una bella famiglia, che ami la sua voglia di vivere e lo renda finalmente felice. Bomber gode di ottima salute, si affida già sverminato, spulciato, vaccinato, castrato e microchipato, pertanto regolarmente iscritto all'anagrafe canina e munito del suo libretto sanitario. Attualmente si trova a Roma, ma è pronto a raggiungervi in tutto il centro e nord Italia, previo pre-affido e firma del modulo di adozione. Saremo noi della Fondazione Prelz ad accompagnarlo all'incontro con la sua famiglia e lo faremo in tempi brevi.



Per info ed altre foto contattare ANNA anna88n@hotmail.it

Si prega di inviare una mail di presentazione, indicando:
- la città in cui vivete
- se in appartamento o in casa con giardino (specificare se il giardino è recintato)
- se avete altri animali e se si, indicare quali e se sono sterilizzati,
- se al momento non avete altri cani, ma ne avete avuti in passato, raccontateci la vostra esperienza,
- indicare quante ore Bomber rimarrebbe solo durante il giorno,
- indicare l'età dei componenti della famiglia


Grazie mille per la preziosa collaborazione.

Nessun commento: